Fin da piccola ho sempre amato disegnare, ma è attorno agli undici anni di età che ho iniziato sempre più spesso a disegnare figurini di moda e ho capito cosa volevo fare da grande. La matita e la fantasia mi fanno vibrare il cuore e disegnare un abito che fino a pochi secondi prima era comparso all’improvviso nella mia mente mi rende felice. Dopo le scuole superiori decido di frequentare la facoltà di Progettazione della moda a Firenze e in seguito mi addentro nel mondo della sartoria, imparando da due professionisti di vecchia data che cosa significa veramente costruire un abito.
Amo la moda, amo la sua storia, la sua complessità, la sua capacità di ammaliare e stordire, la sua forza, la sua bellezza.
INNER QVIET nasce nel 2019 a Lucca, come linea di abbigliamento basata su una ricerca che si prefigge di andare oltre la “materia” abito, per essere estensione del nostro abito immortale, l’anima.
E’ così che desidero coniugare la mia incessante ricerca spirituale interiore con la mia più grande passione, disegnare e creare abiti. Abiti dal gusto personale, liberi dalle gabbie dei trend, timeless ma sempre attuali, disegnati e realizzati secondo la tradizione sartoriale che contraddistingue la storia del nostro Made in Italy.
Abiti pensati come ponte tra Estetica e Spirito, che si propongono di portare a chi li sceglie messaggi di Risveglio, Amore, Forza, Coraggio e Potere interiore.
Irene Giannecchini